News & Media

Il 3 aprile si è svolta la premiazione degli Italy Insurance Forum Awards. Scopri i vincitori!

Comunicato stampa

Aprile 2019 – Sono stati oltre 300 i partecipanti alla sesta edizione di Italy Insurance Forum, numero che conferma le aspettative di IKN Italy: in sala un pubblico mirato composto dai Manager delle più importanti aziende del settore assicurativo.

In occasione dell’appuntamento, si è svolta la premiazione della terza edizione degli Italy Insurance Forum Awards. Ecco i nomi dei vincitori per categoria:

  • Miglior progetto antifrode: Unipol

Motivazione espressa dalla Giuria: Per aver sviluppato soluzioni innovative nell’ambito della gestione dei dati, dell’AI e dell’apprendimento predittivo grazie ad una maggiore fruibilità del dato e coniugato al meglio le esigenze di miglioramento dell’efficacia nell’individuazione e analisi delle frodi. Il progetto è stato realizzato con tecnologie GFT specializzate per la lotta alle frodi.

 

  • Miglior Lancio Prodotto: AXA Italia

Motivazione espressa dalla Giuria: Per aver saputo rispondere, grazie alla soluzione vita “InFuturo” sviluppata in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, ai bisogni ed esigenze di una specifica parte del mercato offrendo un prodotto in grado di adeguare la prestazione del ciclo di vita del cliente e, configurando la copertura assicurativa come ulteriore elemento di integrazione del reddito e come stabilizzatore finanziario per la famiglia.

 

  • Miglior Progetto Digitale: Allianz Partners

Motivazione espressa dalla Giuria: Per aver incontrato i bisogni di assistenza e copertura assicurativa che emergono tra i giovani e gli abitanti delle aree urbane rispondendo alle esigenze della nuova mobilità e fornendo soluzioni in grado di vivere il trasporto in sicurezza con una protezione personalizzata.

 

  • Miglior Insurtech: Claider

Motivazione espressa dalla Giuria: Per aver proposto al mercato una soluzione digitale innovativa in grado di assistere via web tutti gli addetti ai sinistri con un unico canale di comunicazione, nel rispetto delle normative vigenti, e di riuscire a utilizzare l’intelligenza artificiale per gestione ottimale dell’analisi dei dati clienti.

La settima edizione di Italy Insurance Forum da appuntamento a Milano, l’8 aprile 2020! Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.italyinsuranceforum.it