Categorie

Le 4 categorie del premio sono rivolte al contributo delle assicurazioni nel promuovere progetti digitali attenti alle esigenze del cliente moderno, nel gestire e realizzare di percorsi d’innovazione per migliorare performance d’impresa e brand reputation, nel sviluppare attraverso nuovi strumenti tecnologici soluzioni volte alla lotta contro le frodi.

LE CATEGORIE

  1. Miglior Progetto Digital
  2. Miglior Lancio Prodotto
  3. Miglior Progetto Antifrode
  4. Miglior Insurtech 2018

CRITERI DI VALUTAZIONE DI OGNI CATEGORIA

  1. Miglior Progetto Digital:

Questo premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunti obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric e orientati alla fidelizzazione e alla cura delle esigenze del consumatore moderno.

Si valuteranno i progetti con un approccio customer-centric che riescano a rivoluzionare l’Insurance Experience sfruttando le opportunità offerte dal digitale al fine di incrementare l’efficacia commerciale e garantire una migliore gestione e cura del cliente

  1. Miglior Lancio Prodotto:

Questo premio verrà assegnato al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.

CRITERIO DI VALUTAZIONE:

  • Importanza e rilevanza del progetto
  • Innovazione di prodotto
  • Raggiungimento dimostrabile dei risultati ottenuti
  • Innovazione nel mercato assicurativo
  • Tecnologia digitale impiegata
  • Brand Reputation
  1. Miglior Progetto Antifrode:

Si premierà il progetto più efficace nella lotta contro le frodi, che, grazie allo sviluppo e l’implementazione di un sistema informativo innovativo, sia riuscito a coniugare nuove tecnologie e best practice.

CRITERIO DI VALUTAZIONE:

  • Creazione di un sistema di Audit per la lotta e la prevenzione delle frodi interne ed esterne
  • Creazione di una struttura Antifrode che risponda alle esigenze aziendali
  • Capacità di interazioni tra sinistri assunzioni e strutture commerciali in Antifrode
  • Capacità di impostare una corretta procedura per l’acquisizione delle informazioni sui sinistri
  • Elementi di valutazione di un sinistro fraudolento
  • Raggiungimento dimostrabile dei risultati ottenuti
  1. . Miglior Insuretech 2018

Il premio andrà Insurtech che, sfidando i tradizionali servizi assicurativi, saprà distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore per il mondo assicurativo.

CRITERIO DI VALUTAZIONE:

  • Innovazione di prodotto
  • Scalabilità nel mercato assicurativo
  • Efficacia ed Efficienza di Soluzione
  • Semplicità di esecuzione